Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Phyd Your Voice | New Gen at work – “Diversi da chi?”

Marzo 11 @ 18:30 - 20:00

“Diversity is being invited to the party; inclusion is being asked to dance”.

“La diversità è essere invitati alla festa. L’inclusione è essere invitati a ballare”.

Verna Myers, autrice e stratega dell’inclusione.

Entro il 2025 Millennial e Gen Z rappresenteranno rispettivamente il 75% e il 27% del capitale umano. Già oggi stanno radicalmente trasformando il mondo del lavoro, mettendo al centro nuovi valori, primi tra tutti: diversità, equità e inclusione. Quasi il 70% dei giovani, infatti, non è soddisfatto dei progressi fatti dalle aziende in termini di inclusività e 1 su 2 non accetterebbe di lavorare per un’impresa che non abbia una leadership diversificata. Parte da qui il nuovo format di Phyd, Phyd Your Voice, con il primo appuntamento dal titolo “New Gen at work – “Diversi da chi?””.

Cos’è per te la diversità? Quali pregiudizi impliciti persistono tutt’ora? E cosa faresti per rendere il mondo del lavoro davvero inclusivo? Domande, dubbi, provocazioni: vogliamo che a parlare della diversità nel lavoro del futuro sia tu, e non qualcun altro al posto tuo!

In ogni incontro, sceglieremo un tema da affrontare e inviteremo ospiti di riferimento del settore con cui potrai confrontarti in maniera diretta e autentica, unplugged version!

In questo primo appuntamento, denominato “Diversi da chi?”, interverranno Virginia Stagni, Chief Marketing Officer di The Adecco Group, Gaia Romani, Assessora ai Servizi civici, Partecipazione e Trasparenza, Politiche del decentramento del Comune di Milano, Irene Facheris, Presidente, Bossy e Formatrice DEI, Valentina Tomirotti, Giornalista freelance e attivista, Tiziana Montalbano, Head of Communication, Parole O_Stili, Lorenzo Mottinelli, Presidente JECatt, e Igor Suran, Direttore Esecutivo, Parks – Liberi e Uguali.

Conduce: Federico Rana, speaker radiofonico, conduttore TV e content creator.

Media partner: StartupItalia.

Special contributors: JECatt, JEMP, JECoMM, JEMIB.